Benvenuti nella nostra piccola fattoria formata dai nostri animali a quattro zampe, piume e pelliccia. Abbiamo pecore razza Skudde e meticce, galline che ci regalano uova fresche ogni giorno, un coniglio simpaticissimo e, come ultime arrivate, abbiamo anche le api. Nonostante non sia una vera e propria fattoria, ci piace considerarla tale.
Non vediamo l’ora di condividere con voi le avventure che viviamo con i nostri animali e di farvi conoscere la nostra piccola fattoria. Siete sempre i benvenuti per venire a trovarci e fare conoscenza con i nostri amici a quattro zampe
Pecore razza Skudde e meticce
Pecore razza Skudde e meticce sono entrate a far parte della nostra vita diversi anni fa. Presto pubblicheremo alcune foto decenti per presentarvele!
Le anatre corritrici indiane (indian runner)
Le anatre corritrici arrivano per potermi allenare quotidianamente con la mia border collie Renè.
Sono anatre molto diffidenti sia con le persone che con i cani e tendenzialmente si raggruppano quando ci si avvicina, per questo motivo oltre al fatto che naturalmente non possono volare, sono adatte anche per poter essere condotte da razze da pastore. Ovviamente il cane deve aver autocontrollo da non “toccare” mai le anatre per non stressarle eccessivamente.
Abbiamo avuto la possibilità di tenere delle dimostrazioni di conduzione delle anatre con la nostra pastorella Renè.
Ecco alcune foto durante le dimostazioni di conduzione delle anatre:
Le anatre corritrici sono una razza molto robusta, ottima pascolatrice e rustica, depone fino a 200 uova (65/70 g) all’anno. I maschi possono convivere tranquillamente tra loro anche i presenza di altre femmine.
La produzione di uova è maggiore nelle femmine giovani, le uova però di quelle di due o tre anni sono di solito più grandi rispetto alle uova delle femmine giovani.
Esistono quasi trenta colorazioni differenti.
Durante il giorno pascolano nel giardino in cerca di insetti e lumachine di cui sono molto ghiotte e la sera vanno da sole nel loro ricovero coperto. Sono molto simpatiche da osservare girare per il prato.
Attualmente abbiamo 6 anatre corritrici di diverse colorazioni, tra cui il pezzato camoscio ed l’argento selvatico. Ma durante l’anno abbiamo l’occasione di disporre di uova di colorazioni differenti.
Comments are closed.