Renè – Border Collie

Renè

FAIRYKNOWE RENESMEE
Nata il 07/08/2010
HD B ED 0
CEA CL TNS IGS normal
MDR +/+
Visita oculistica 2015

Chi è Renè?

Fairyknowe Renesmee detta Renè la nostra prima border collie. Una bellissima e dolcissima cagnolina di colore blue merle, figlia di Fairyknowe Jumanji e Astra Jill, nata il 07/08/2010.

Gran nuotatrice, adora palline e legnetti.

L’incontro

Affascinati dalla reattività, dall’estrema voglia di collaborare e dalla velocità nell’apprendimento, il border collie è stato un sogno nel cassetto fin dal primo conosciuto.

Nonostante io abbia desiderato da diverso tempo un border collie, Renè arriva un pò come una scelta improvvisa. Una sera decidiamo di andare a vedere una cucciola e partiamo in direzione di Genova verso l’allevamento Fairyknowe. Era l’ultima cucciola rimasta, la mia piccola Renè mi stava aspettando.

E così ha inizio il nostro cammino insieme.

cucciola_05 cucciola_03 cucciola border collie cucciola border collie renè_05

 

Renè e il suo elemento naturale..l’acqua 😀

background

Renè con le anatre

Nella conduzione con le anatre, Renè è affidabile al 100% con gli esemplari adulti sia con gli anatroccoli. Abbiamo partecipato ad alcune dimostrazioni con grande successo, diventando in queste giornate una piccola star.
_MG_73253J4I3845

Renè con i bovini

E’ incredibile vedere il diverso atteggiamento di Renè secondo il bestiame che deve condurre, e con i bovini è possibile vedere tutta la sua grinta e determinazione.

_MG_9763_MG_9807

Non solo pastorella..

Nonostante la disciplina principale e indiscussa di Renè sia la conduzione del bestiame, ci divertiamo a fare tutto 🙂

background

Tutto su Renè

Ancora qualche foto di Renè