Non che sia una vera e propria fattoria, ma a noi piace vederla così.. 🙂

Pecore razza Skudde e meticce

Le ultime arrivate.. potevano mancare le pecore?? Presto foto decenti 🙂

Le anatre corritrici indiane (indian runner)

Le anatre corritrici arrivano per potermi allenare quotidianamente con la mia border collie Renè.
Sono anatre molto diffidenti sia con le persone che con i cani e tendenzialmente si raggruppano quando ci si avvicina, per questo motivo oltre al fatto che naturalmente non possono volare, sono adatte anche per poter essere condotte da razze da pastore. Ovviamente il cane deve aver autocontrollo da non “toccare” mai le anatre per non stressarle eccessivamente.
Abbiamo avuto la possibilità di tenere delle dimostrazioni di conduzione delle anatre con la nostra pastorella Renè.

Ecco alcune foto durante le dimostazioni di conduzione delle anatre:

Le anatre corritrici sono una razza molto robusta, ottima pascolatrice e rustica, depone fino a 200 uova (65/70 g) all’anno. I maschi possono convivere tranquillamente tra loro anche i presenza di altre femmine.
La produzione di uova è maggiore nelle femmine giovani, le uova però di quelle di due o tre anni sono di solito più grandi rispetto alle uova delle femmine giovani.
Esistono quasi trenta colorazioni differenti.

Durante il giorno pascolano nel giardino in cerca di insetti e lumachine di cui sono molto ghiotte e la sera vanno da sole nel loro ricovero coperto. Sono molto simpatiche da osservare girare per il prato.

Attualmente abbiamo 6 anatre corritrici di diverse colorazioni, tra cui il pezzato camoscio ed l’argento selvatico. Ma durante l’anno abbiamo l’occasione di disporre di uova di colorazioni differenti. Nella primavera attendiamo la nascita delle simpaticissime Anatre Bali.